Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

Furti di identità su Facebook,ecco come si fa.

Facebook è diventato tanto popolare che ormai si può sapere tutto di tutti senza neanche chiederne il consenso ai diretti interessati.
Il problema è che non tutti son persone affidabili ma ci sono anche i criminali informatici, truffatori che ti vogliono prendere soldi dalla banca o fare attività di Phishing, gli spammer, quelli che fanno pubblicità senza averne il diritto, i troll, quelli che scrivono commenti sui blog o sui profili Facebook con parolacce o minacce, gli stalker, quelli che spiano le attività degli altri e danno il tormento magari sotto falso nome e chi ti che ruba dati o password.

Il motto di queste persone è: "dove vai tu, vengo anche io".
Perchè lo fanno? in linea generale, per dare fastidio, per minacciare, per diffondere informazioni più possibile, per truffare, per motivi sessuali, per screditare qualcuno e cosi via.

Siti sociali come Facebook ma anche i forum e i blog come questo, sono costruiti attorno a una comunità di persone che dialoga e condivide idee e pensieri liberi.
Se fossero entità reali, le comunità sarebbero un rifugio sicuro, ma non è così nel mondo digitale, a causa della sua natura, senza volto e purtroppo il coraggio dei miserabili si nasconde facilmente dietro una tastiera.
Rimanendo su Facebook vediamo ancora come difendersi dagli impostori e da chi ruba le identità o le password degli altri.

Per seguire la guida dei furti di identità su Facebook,ecco come si fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Upnews

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...