Titolo originale: Shiki
Genere: Horror, soprannaturale, mistero
Anno: 2010
Episodi: 22 (completa)
Trama:
La vicenda si svolge nello sperduto villaggio di montagna di Sotoba dove ancora sopravvivono antiche tradizioni, come l'inumazione dei defunti. Al termine di una torrida estate, una strana famiglia si trasferisce all'improvviso nel castello in stile occidentale che domina il villaggio dall'alto di una collina. Contemporaneamente una serie di morti improvvise comincia a decimare gli abitanti; il primario oltre che proprietario dell'unica clinica, Ozaki Toshio, inizialmente sospetta una misteriosa epidemia ma, con l'aiuto del suo amico d'infanzia, Seishin Muroi, ora monaco del tempio locale e autore di romanzi di successo, scoprirà una realtà più terribile di qualunque immaginazione.
Il titolo dell'anime è composto da due kanji: SHI ovvero "morte" e KI "anima, spirito", il titolo dovrebbe quindi suonare come "spiriti dei morti" riferito alle apparizioni che infestano il villaggio. Nell'episodio 11, Muroi spiega però il vero significato del termine: "SHIKI" è il nome che lui ha dato ad uno dei protagonisti del suo ultimo racconto, un morto poi tornato in vita, non un fantasma perché egli è resuscitato con il suo corpo, né uno zombie, perché egli possiede ancora le emozioni, i ricordi e la razionalità, oltre che l'aspetto di quando era in vita.
Per visualizzare gli episodi streaming Shiki clicca qui e verrai reindirizzato al topic
Grafica.Magica è una community dedicata alla grafica con tutorial Paint Shop Pro, PhotoShop e Gimp. Sarete seguiti nel vostro percorso grafico dagli insegnanti della scuola che vorrete seguire. Alla fine potrete accedere anche ad una utilissima scuola per fare degli ottimi Colorize. Fornitissima zona recensioni. Corsi HTML,Space MSN e Icon. Riceverai inoltre anche Assistenza Grafica e PC e un mondo di divertimento tramite l'off topic e le zone fan.
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento